> Home > Percorsi

Difficoltà: Media

SCARICA PERCORSO

PROPONI INTEGRAZIONI O CORREZIONI
Per ricevere maggiori informazioni su questo luogo o per segnalare correzioni ed integrazioni all'argomento trattato compila il modulo sottostante:

Da Colle Val d’Elsa si parte in direzione Volterra sulla S.S. 68 e dopo circa 3 km, in località Le Grazie si piega a destra verso San Gimignano, distante 11 km. Da qui si procede in saliscendi verso Castel San Gimignano dove si torna sulla S.S. 68 piegando a destra in direzione Volterra per circa 3 km, fino al bivio a sinistra per Casole d’Elsa che si raggiunge dopo 10 km. Da qui si pedala alla volta di Monteguidi (6,5 km con salita finale di 3 km) per scendere lungo la strada che attraversa il fiume Cecina e comincia a risalire verso il borgo di Montecastelli, sconfinando così nella provincia di Pisa. Da Montecastelli si prosegue in discesa verso Castelnuovo Val di Cecina; dopo 4 km si lascia la strada per Castelnuovo per svoltare a sinistra sulla sinuosa via per Radicondoli (12 km): prima si scende fino al ponte sul torrente Lucignano per poi risalire sul colle di Radicondoli, delizioso borgo medievale lontano dalle grandi vie di comunicazione e situato in una posizione estremamente panoramica. Da Radicondoli si iprovede lungo una veloce e piacevole discesa di 2 km che porta fino ad un incrocio dove si piega a sinistra seguendo le indicazioni per Mensano, situato a 5,5 km. Successivamente si procede verso Casole d’Elsa ma, prima di raggiungere il borgo, si gira a destra seguendo l’indicazione per Colle Val d’Elsa; dopo 4 km all’incrocio a T con la S.S. 541 si gira a sinistra raggiungendo così il punto di partenza sulla strada statale che segue il corso del fiume Elsa.

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Le Caldane

COLLE DI VAL D'ELSA

Dopo la frazione di Gracciano, in direzione sud, si trovano le Caldane, bagni termali con ...

Teatro dei Varii

Posto quasi di fronte al Palazzo del Comune o dei Priori ha origini antichissime: prima os...